REGOLAMENTO UTENTI DELLA CASA DI CURA

TELEFONO       

CENTRALINO 9 (in funzione 24 ore su 24)

BAR 666 (aperto dalle ore 7.00 alle ore 20.00)

Dall’esterno il paziente puo’ essere raggiunto telefonicamente componendo il numero 091 6837 seguito da quello della camera (esempio: per chiamare la stanza 101, comporre il numero di telefono 091 6837-101).

PERMESSI DI ASSISTENZA AL DEGENTE

Solo previa autorizzazione del Medico responsabile di reparto è possibile ottenere un permesso di assistenza ai pazienti.

VISITE 

Dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 19.00

Sabato dalle ore 13.00 alle ore 14.00

Domenica dalle ore 10.30 alle ore 11.30

L’accesso è consentito ad un visitatore per paziente al giorno

È assolutamente vietato l’ingresso al di fuori degli orari consentiti.

AMBIENTI 

I degenti sono tenuti al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi, che si trovano all’interno della Casa di Cura, ritenendo gli stessi patrimonio di tutti i cittadini utenti. 

I pazienti sono tenuti al rispetto delle indicazioni relative alla corretta differenziazione dei rifiuti prodotti nella stanza di degenza.

Le camere degenti sono dotate di TV a parete e di un unico telecomando.

EFFETTI PERSONALI

Si raccomanda di non lasciare oggetti di valore incustoditi e di segnalare al nostro Personale la presenza di estranei sospetti.

La Direzione della Struttura declina ogni responsabilità in caso di furto.

Non è consentito l’uso di biancheria personale da letto. Ogni degente ha a sua disposizione un armadio, nel quale riporre gli effetti personali. 

RIPOSO

È dovere di tutti i pazienti rispettare il riposo, sia giornaliero che notturno, degli altri ricoverati. È, inoltre, da evitare qualsiasi comportamento che possa arrecare disturbo e/o disagio ad altri degenti (rumori, luci accese, radio o tv ad alto volume, etc.). 

SERVIZI IGENICI

L’ordine del bagno dipende, anche, dal comportamento responsabile di chi ne usufruisce. Si ricorda che non è consentito l’uso di profumi, che possano disturbare gli altri, ed è buona norma igienica porre negli appositi contenitori qualsiasi materiale di rifiuto. Per garantire l’igiene dei pazienti ricoverati, è vietato ai visitatori utilizzare i servizi igienici delle camere di degenza. Servizi igienici per il pubblico sono presenti all’interno della Casa di Cura al piano terra.

VITTO

Per motivi sanitari è proibito portare ai degenti cibi, dolci e bevande.

POSTO AUTO 

È consentito sostare solo il tempo necessario nel piazzale antistante la Struttura, in caso di pazienti non deambulanti. 

FUMO

Il fumo costituisce un danno per la salute di chi fuma e di coloro i quali si trovano negli stessi ambienti, motivo per il quale è vietato fumare in Casa di Cura (Legge 16/1/2003, n. 3, art. 51 e s.m.i. e del D. Lgs. n. 6 del 12/01/2016 “Tutela della Salute dei non fumatori”).

 

È PROIBITO USCIRE AL DI FUORI DELLA STRUTTURA SANITARIA DURANTE IL PERIODO DI RICOVERO, ED È ASSOLUTAMENTE VIETATO ACCEDERE ALLE SCALE ESTERNE ANTINCENDIO LE CUI PORTE D’ACCESSO SONO ALLARMATE.