Qualità

Fin dal 2003 la Casa di Cura Noto-Pasqualino srl ha introdotto un Sistema Qualità, ispirato ai principi della norma internazionale UNI EN ISO 9001-008, per le attività di “erogazione di servizi di diagnosi e cura per raggruppamenti di unità funzionali di medicina e chirurgia”.

La Casa di Cura è quindi impegnata in un programma di miglioramento continuo attraverso la costante valutazione delle risorse impiegate e dei risultati raggiunti in relazione agli obiettivi prestabiliti, al fine di assicurare i migliori standard di qualità dal punto di vista sanitario, assistenziale ed organizzativo.

Il monitoraggio della qualità percepita, mediante la compilazione di un questionario di soddisfazione da parte di tutti gli utenti che afferiscono alla Casa di Cura, permette di valutare la percezione del cittadino della qualità erogata e consente di pianificare le azioni di miglioramento sulle criticità rilevate.

Inoltre, al fine di aumentare la qualità delle prestazioni erogate e ridurre l'insorgenza di eventi avversi, è stato istituito il Comitato Rischio Clinico (in ottemperanza al D.A. 6331 del 5 ottobre 2005), i cui membri si riuniscono periodicamente per attuare azioni volte a garantire la sicurezza dei pazienti.

Ufficio Qualità:

Dr. Giambattista Gagliardo (Rappresentante Direzione)

Dr.ssa Valentina Sciuto (Referente Sanitario)

Sig. Mario Mogavero (Responsabile qualità)